Gli eventi di Maggio

Il mese di maggio mi vedrà impegnato in un interessante viaggio in USA, dal 6 al 14 maggio.
8 giorni che mi vedranno impegnato tra degustazioni e visite ai miei clienti d’oltreoceano, per trasmettere la passione e la filosofia che sta dietro ad ogni mia bottiglia.
Partirò dal Vermont per poi raggiungere New York, arrivare in Colorado e finire a Berkley, in California, prima di tornare tra le mie colline di Gambellara.

DOCG Wine Experience 2018
Domenica 6 maggio il mio Recioto di Gambellara DOCG “Cul d’Oro” farà tappa a Teolo, in provincia di Padova, per DOCG Wine Experience 2018.
Presso l’affascinante Abbazia di Praglia, monastero benedettino del XI secolo, inserito nell’ambiente naturale del Parco dei Colli Euganei, si terrà infatti la sesta edizione dell’evento dedicato alle 74 DOCG italiane. Un viaggio con oltre 350 etichette in degustazione e più di 100 cantine.

VIeNI in Villa
Domenica 20 maggio sarò a Villa Cerchiari, a Isola Vicentina, per partecipare all’evento dedicato a vini e vignaioli. Durante la giornata il pubblico potrà conoscere nuove realtà e nuovi territori direttamente da chi il vino lo produce e da chi, tutti i giorni, compie scelte, a volte anche coraggiose, per cercare di ottenere il miglior risultato. Un evento che propone un percorso di conoscenza, dalle parole dei vignaioli alla degustazione in calice.

Serata Degustazione Vini
Giovedì 24 maggio alle ore 20:30, presso il Ristorante Fracanzana di Montebello Vicentino, nuovo appuntamento per una serata di degustazione vini della mia azienda, accompagnata dai piatti scelti dallo chef.

Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti Trevigiani
Sabato 26 e domenica 27 maggio sarò in terra trevigiana, a Quinto di Treviso, presso lo spazio OpenDream Area Ex Pagnossin, per partecipare al Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti Trevigiani.
Evento organizzato dalla delegazione dei Vignaioli Indipendenti di Treviso FIVI con la presenza di aziende prevalentemente trevigiane, affiancate da altre realtà produttive provenienti da tutta Italia; tra queste, con piacere, sarò presente anch’io. Un incontro – confronto con il pubblico, per fare quattro chiacchiere e per degustare i vini direttamente con i produttori.