Maggio mese intenso di appuntamenti!

Maggio, come ogni anno, è un mese intenso, moltissimi gli eventi organizzati e la scelta ai quali partecipare diventa obbligata.

Il mio “tour” inizia il 13 vicino a casa, a Trissino, presso Tenuta Dalle Ore, organizzato da Il Convivio Selezione, è un evento per addetti del settore ed operatori, su invito, una quindicina circa amici produttori presenti.

Restiamo in provincia di Vicenza, il 19 Maggio torna Vieni in Villa, evento organizzato da Marco De Tomasi con la Proloco del luogo: ogni anno Marco va alla scoperta delle cantine più particolari e meritevoli di essere conosciute di tutta Italia e ne fa una selezione, io partecipo da due edizioni, la qualità è ottima e l’organizzazione pure, non potete mancare!

 A fine Maggio invece volo in Belgio, partecipo per la prima voltaa PURr anOTHER winefair, diversi i vignaioli presenti da tutta Europa, scelti perché particolarmente attenti alla natura, al rispetto dell’uomo, capaci di cogliere davvero l’essenza del terroir locale.

Chiudo l’8 e 9 Giugno presso l’Antico Convento di San Francesco a Bagnacavallo con Vinessum, circa 100 artigiani del vino e del cibo, una fiera, un mercato, una festa di due giorni!