Infine vi racconto la mia partecipazione al Vild Vine Festival a Copenaghen, fiera organizzata dal mio importatore: per la prima volta sono riuscito ad andare e, con la scusa del viaggio, mi sono organizzato anche qualche giorno di ferie insieme alla famiglia.

La città è bellissima e le persone altrettanto, l’atmosfera è sempre serena e molto rilassante. La manifestazione si è svolta il sabato e la domenica pomeriggio all’interno di Villa Kultur, gli espositori erano divisi in base alla provenienza geografica, ero assieme ad altri quattro produttori italiani.

Il sabato era dedicato esclusivamente ai privati: un ottimo afflusso di visitatori, molti dei quali desiderosi di assaggiare i nostri vini italiani. Hanno avuto molto successo il Metodo Classico e il Recioto, vino che è stato gradito molto anche se in Danimarca non sono abituati a bere vini dolci. La domenica è stata una giornata più calma, per la prima volta avevano invitato i ristoratori, ma non c’è stata una partecipazione consistente perciò ho approfittato della situazione per scoprire gli altri produttori e assaggiare qualche vino e bevanda locale.
Devo dire che sono stato molto soddisfatto e contento della partecipazione a questo evento, una bella esperienza, lo scambio con altri vignaioli è sempre stimolante e portare nel mondo i miei vini lo è altrettanto!

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on skype
Share on telegram
Share on pinterest