A differenza dai precedenti cinque anni (eh sì è ormai diverso tempo che questo progetto ha preso forma), viste anche le grandinate e il meteo avverso, quest’anno la vendemmia con gli adottanti è stata anticipata a sabato 27 settembre.

E’ un momento nell’arco dell’anno sempre molto sentito, quasi tutti gli adottanti erano presenti e il cielo per questa volta ci ha voluto molto molto bene.

Nonostante l’uva fosse veramente poca e, a dirla tutta, anche non bellissima da vedere, ho voluto programmarlo lo stesso per condividere con loro le difficoltà annuali, una nuova occasione per ribadire quanto siamo in balia degli agenti atmosferici e sensibilizzarli su questi temi.

Appena arrivati in vigna ho riassunto brevemente l’annata, soffermandomi sulla situazione attuale, cercando di far capire quanto fa la differenza supportare gli “artigiani” comperando i loro prodotti per aiutarli in situazioni critiche come questa. La giornata è finita, come sempre, in festa con una bella bicchierata tutti assieme alzando i calici!

Per conoscere meglio il progetto di “Adotta una vigna” clicca qui