I miei prossimi eventi

Domenica 28 gennaio sono stato a Treviso Slow Wine 2018, l’evento organizzato da Slow Food Treviso in collaborazione con BHR Treviso Hotel e il Coordinamento Regionale del Veneto di Slow Food Italia, dedicato al mondo del vino. Tra i 75 produttori d’Italia c’ero anch’io, per presentare le mie etichette, incontrare i visitatori e accompagnarli nelle degustazioni.

Lunedì 29 gennaio, ieri, ero a Cesena per “Italia nel Bicchiere Day” ; un evento riservato agli operatori, tra incontri e degustazioni che abbracciano la produzione di tutto lo stivale.

Dal 10 al 12 febbraio si terrà invece a Piacenza l’evento dedicato a vini naturali, tradizione e territorio: “Sorgente del vino Live. Un appuntamento a cui tengo, che valorizza aspetti quali il rispetto per la terra, per le tradizioni e per le persone e, proprio per questo, accoglie vignaioli che hanno scelto l’agricoltura biologica o biodinamica, l’agricoltura sana in vigna e che in cantina cercano di intervenire il meno possibile.

Stessa attenzione verso quello che si può definire vino naturale, ed i suoi produttori, è riservata anche dalla manifestazione Vino in-dipendente” che mi vedrà presente a Calvisano (Brescia) dal 18 al 19 febbraio.

trevisoslowwine2018  italia-nel-bicchiere-day

sorgentedelvinolive2018

vinoindipendente2018